Translate

domenica 30 settembre 2012

Sottovoce - Poesia di Maria Grazia Vai (Amore)

SOTTOVOCE
 
 
  Indosso maglie troppo piccole
per illudermi di crescere
come fosse il camminare della vita,
con le tasche ricolme di quello che mi manca
e come neve, ricrescere selvatica
intorno alla tua assenza
 
Si fa rumore quel silenzio
che si muove scalzo sui risvegli dell’inverno
e per i nostri sogni è sguardo che si perde
tra le zolle malate di tristezza,
come ci fosse ancora vita
fra i tizzoni ardenti e la neve
 E mi ritrovo dove mi hai perduto,
dove comincia la pioggia
e senza te, mi ascolto cadere
come fossi un giorno stracolmo d’amore
Che non passa.
 Amandoti il delirio della distanza
per ricordare al cielo il verso degli sguardi
La strada che mi porta -sottovoce- il tuo ritorno
per accettazione, paura
O per amore, semplicemente.
 
 
 © Maria Grazia Vai
30settembreduemila12

Nessun commento:

Posta un commento