Translate

mercoledì 5 settembre 2012

Tutti mi chiamano Mimì - Poesia di Maria Grazia Vai (Introspezione)

 
 
TUTTI  MI CHIAMANO MIMI’
 
 
Il tempo scompone l’aria
e risuona più volte al telefono
dei miei occhi rossi
 
La vita non è questo,
piuttosto è l’andare oltre i ritorni
dei dodici colori della malinconia
 
E’ cercarti una, due, mille volte
e fermarsi alle radici d’uno sguardo
E ritrovarmi ogni volta
nel buio di un amore -che abbracciandomi,
passa oltre-
 
E’ ritrovarmi dove l’acqua si posa
e diventa riflesso di quello
che piovendo -siamo.
 
La vita è fermarsi sui bordi dell’ultima volta
che gettasti acqua come fosse pane ai pesci rosi
riscrivendo la metrica di un sorriso
che prende le distanze dal tuo sguardo
 
Perché la vita è altrove
Altra sigaretta che brucia. Altro fiato
Borse di cose da  svuotare
che attendono i tuoi passi
o il suo domani
 
mentre tutti mi chiamano Mimì
ma solo lei
sapeva mettere l’accento
 accanto al nome dei miei giorni.
 
 
Maria Grazia Vai
 

Nessun commento:

Posta un commento