Translate

domenica 31 marzo 2013

Poussière d’Étoile di Maria Grazia Vai (Amore)

 
POUSSIÈRE D’ÉTOILE
 
 
 
Hanno le nocche rosse delle rincorse
e sbattono contro le scritte
di neon e malinconia
 
questi grani di pioggia che un tempo
ti furono casa e languore,
il giorno in cui rompesti il silenzio
con dentro tutti i miei salvadanai
 
E’ il vento, che bagna le ali
alle rondini di mare che avevi nel cielo
Quel fiato mi rammenta
quanto mi sei piovuto addosso
quanto, esondandomi ai fianchi,
ho pianto.
 
E mi parla gl’inverni delle mani
 
Ogni volta che ti ascolto la distanza
Ogni volta che ritagli scampoli dalla mia vita
Mentre fioriscono ogni sera
- sui lividi che lascia una foglia, cadendo -
le rose
 
Qui, negli eterni domani
dove l’oggi, è ancora -in divenire
 
Io, l’incerta stella che l’insegue

 
 Maria Grazia Vai
31marzo2013
 
 
 
...sulle note di  Delirium "Stardust" ...

Nessun commento:

Posta un commento