Translate

venerdì 8 novembre 2013

Forse non sai

 
 
 
FORSE NON SAI
 
Come le corse tra i roseti
non troppo distanti
e gli amori autunnali
diventati adulti
 
ritroverai le vecchie traiettorie
di certe foglie
che ostentavano il cielo
quando ancora le rondini
fiorivano lontano, e la quiete del tempo
nitriva la dolcezza di una mano
attorcigliata ai lembi
di un ciondolo di pezza
E non cadrai
 
Quand’anche il guaire della pioggia
ritornerà dai boschi
per diventare l’ombra
di un albero di tenerezza
 
E forse
 
non saprai mai
Chi ti riempiva di gelsomini
le incertezze.
 
E di tenere braccia -i tuoi maglioni,
tutti.
 

 
maria grazia vai

8novembreduemila13
... sulle note di Halo “ Sea and Sand “ ...



1 commento:

hgmartir@gmail.com ha detto...

@@ SOGNARE @@....Voglio dormire..sognare..voglio che in questo quieto pomeriggio di sole..ti accorgerai di me..senza destare il sogno. Sognare..che mi sentirai arrivare..quando con la mano..con dita leggere..delicate segnerò il contorno della Tua pelle..dove sulla mia spalla t'incurvi.. baciando l'ombra dei Miei respiri..Voglio solo questo..Sognarti. Inseguire il volo della penombra pomeridiana..sentire il suono della Tua voce che pronuncia il Mio nome..mentre IO..mi distendo lungo il fianco adagio..per sentire il Tuo sospiro.

Posta un commento