Translate

domenica 19 gennaio 2014

DEL MARE MI DIPINGE IL VENTO



 

 

poesia e video Maria Grazia Vai
voce narrante Arturo Cumani
sulle note di “" L'Amour en Fuite " Georges Delerue
 
 
 DEL MARE MI DIPINGE IL VENTO
 
Sarà quell’aria spenta sopra i vetri
delle tue parole, a regalarmi amore
alle rughe di carta delle stagioni.
Nutrirà l’ingenuità -ancora sveglia
sotto le ciglia sudate di quelle storie
vissute negli incomprensibili giardini
di seta rossa.
Arriverà confusa, indossando un solo
impaziente e vorace ricordo. Un’immagine
d’acqua dallo stesso sapore dei tuoi muti
cancelli. E di me, brucerà ogni alba dimenticata
vestita, nel fuoco più timido dei tuoi inverni.
Arriverà, sorseggiando il battito più
colorato nell’antro vergine della casa
di sorrisi che per te ho costruito, mentre
distante dipingevi il pianto del mare.
Fin oltre le nuvole con cui mi stai toccando
il cuore. Tu che sei -della foga del silenzio,
l’ammutolirsi del vento tra le federe di pizzo
dei nostri incroci d’occhi. Nervosi,
tra le mani infreddolite dei miei sogni di latte.
 
Maria Grazia Vai
 
opera tratta da “ Amore d’Autore”
in prossima edizione

Nessun commento:

Posta un commento