Translate

sabato 14 giugno 2014

IL MIO AMORE E’ UN FOLLE

 


IL MIO AMORE E’ UN FOLLE
 
Accade che il giorno
precipitando nell’inerzia d’uno specchio,
mi lega i polsi con una fune di spine,
e poi m’annega nel timore
di non essere quella pioggia
che tutte le notti ti bacia il sorriso,
mentre dorme. 
 
Quelle ore in cui la speranza
stringe all’intestino dei tulipani
 
E indossandone il colore,
scrive una lettera senza
inchiostro né pieghe.
 
Un foglio di sangue e sogni
che mi racconta -restando in silenzio-
 
E come tutte le pagine
alle quali appartengo,
i tuoi occhi sono gli unici
che possono accogliermi.
 
Ma se non puoi guardarmi
allora pensami. Perché il mio amore
è un folle che sogna di salvarsi
 -nei passi felici delle tue ferite-
 
Perché di Te maturano i fiori e
la pioggia, e come teli di Luce
inchiodati alla carne delle
tue stelle, vivono
 
-senza parlare. Senza dolore.
 

  
Maria Grazia Vai
sulle note di “ Una Mattina “ di Ludovico Einaudi


Nessun commento:

Posta un commento