Translate

domenica 3 agosto 2014

TI SCRIVERO' videopoesia

TI SCRIVERO’
 

 

una poesia di
Maria Grazia Vai
tratta dalla Silloge PIUME D'ANIMA

 

Richiuderò l'anima e le mie ali,
e stanotte ti scriverò
 
Aspetterò si spenga il giorno
E aspetterò,
giocando con il vento
per non sentire
il freddo della notte
 
Perché,
in notti come questa,
come quella che sta arrivando
mi sono persa nei tuoi grandi
occhi
tenendomi stretta alle tue braccia
 
Qui
proprio qui
Sotto questo cielo immenso
ancora più immenso,
senza te
 
Io ti ho amato,
- forse anche tu -
 in una notte come questa,
quando cercavamo il vento
per abbracciare le parole
(e tremavano le stelle)
 
Troppo breve il nostro amore
così lungo il mio tormento
perché in una notte come questa
ti ho tenuto tra le braccia
mentre adesso,
che il dolore cade sull'anima
come sulle rose la rugiada,
 
adesso,
che della notte ascolto il vento
- senza la tua voce -
lacrimo
infinite gocce di dolore
 
- e ti scrivo...
 
 
maria grazia vai

Nessun commento:

Posta un commento