Translate

domenica 5 aprile 2015

ESTASI E MAREE

 
 



ESTASI E MAREE
 
Volevi il mio corpo, ti regalai
l’attesa della pioggia
Ancora non sapevi
del silenzio dei miei ori
tra il canneto
E dei lunghi capelli stesi
al sole
tra le nasse e le
preghiere del mattino.
Volevi la mia forma
tra le vesti di un pensiero
e senza mani, attraversarmi
l’ombra
Ancora non sapevi
quanto il vento può
zittire le fontane
o accendere il brusio
delle cicale
Mi volevi
ma ti negai le sillabe
di un bacio
Volevo averti ai
limiti delle parole
Essere zolla d’ogni
tuo miraggio
e farmi tana alle tue
allodole
d’amore

Volevi le mie ali e ti
lasciai (andare)

senza parlare, senza mai
lasciarti le mani.

  

Maria Grazia Vai
5aprileduemila15

 
….come quando il mare dorme (ancora) e
tu sei l’onda silenziosa
che mi attraversa (accanto)…



Nessun commento:

Posta un commento