Translate

sabato 9 dicembre 2017

NEL NOME DEL PADRE





Notte di Natale, si è impadronita della luce, il sacro bagliore
Sopra a mio fratello, io e la corona di spine
Abbiamo riempito di fumo lo schermo per renderlo quello che doveva essere
Non per conoscerlo nella mia memoria
 E ad un tratto ho saputo che non ero eccezionale
Smarrito sulla corsia laterale dell'autostrada
(Jagged Vance, forte e con ghiaccio)
Potevo vedere miglia e miglia e miglia davanti a me

            
Bon Iver – Holocene

puoi ascoltarla anche QUI sul mio blog di Scrivere.info 




Non fa rumore lo scoppiettio che preme dentro al cuore
e non si accende la terra che pure di tanto bianco
sanguina e si contrae. Qui dove attesa è la luce.
Dove magnificenza e gloria germogliano dagli alberi,
sotto la paglia fresca, fra i palmi della notte
che il suo bagliore insegue per miglia miglia e miglia.
Un canto che ancora pervade la strada di tutte le strade.
Che giace, divampa e s’inerpica sopra le scapole.
Quel grido di spine che riempie di fumo tutte le stanze.
E non ha fine. Che ancora persiste a volerti chiamare
per nome. Nel nome del padre, del cielo e dell’Amore.



Maria Grazia Vai
9dicembreduemila17

Nessun commento:

Posta un commento